01 marzo, 2013

Keep calm, I'm back

La tentazione principale è stata quella di mettere una mia bella foto, dire qualche robetta poetica e melensa (tanto prima o poi succederà) e dire ciao a tutti.
Ma in verità questo non soddisfaceva abbastanza il mio ego perché questo è il vero motivo per cui ho deciso di tornare a scrivere: sono una megalomane.
Ho incominciato a seguire un corso di teorie e tecniche delle scritture (per un valore di 6 cfu, che non si buttano mai) in cui ci danno compiti edificanti come scrivere frasi che iniziano con "mi piace quando.." che sembra l'inizio di un'immagine de "Le perle di Pinna" quindi insomma, volevo qualcosa di più.
Inoltre da tre anni a questa parte più che scrivere a me stessa non ho fatto e la mia natura esibizionista non poteva reggere a lungo. A me piace scrivere perché mi piace essere letta. Entrare nel vostro amabile cranio e mettermi comoda, togliermi le scarpe e frugare nella vostra libreria dove ci sono i libri in ordine d'autore e i cd di musica alternativa che nascondono le musicassette degli 883 e degli Aqua.

E ultimo, ma non per importanza, un sacco di miei contatti ce l'hanno. Fa tanto blog-di-msn 2.0 e visto che ho perso ormai il bus della sigaretta elettronica, della rasata laterale per lesbiche e delle reflex (che Dio ce ne scampi e ce ne liberi) mi son detta: questa Guen non te la puoi perdere!
Oddio ho scritto quanto, 14 righe? Sono fuori allenamento.
Facciamo un patto: voi non rompete le scatole se io scrivo un giorno tre pagine e l'altro cinque righe e io cerco di aggiornarlo con regolarità.
Lo so che vi state chiedendo tutti cosa ci farò con questo blog e magari i più esperti di voi sanno anche che le probabilità che duri più di un mese sono bassissime. Io so anche che alcuni di voi lo seguiranno per darmi un po di soddisfazione e poi la pianteranno quindi siamo pari.
Riguardo alla prima domanda invece vi posso dire con tutta sincerità che non ho idea. Attualità, racconti, ricordi, poesie e chi più ne ha più ne metta. Sono umorale, ho tanto tempo libero e il mondo è pieno di un sacco di cose interessanti su cui scrivere. Poi quel corso che frequento mi da un sacco di idee e ci sono state solo due lezioni! Pensate un po' cosa riuscirò a inventarmi in futuro.
Ora vi lascio, devo docciarmi. Stasera mangio sushi.
Vi lascio con un quesito: ma a voi piacciono i libri gialli? Il mio prof non fa altro che usare quelli come esempio e io non lo sopporto.


Seguimi su Facebook, basta che clicchi qui.

6 commenti:

  1. la letteratura ha una nuova contribuente a quanto vedo U_U bene bene..

    E direi che il mio primo commento non può che esser un buon augurio!

    Daje tutta!

    LaSil

    RispondiElimina
  2. Sì, mi piacciono. Cos'hai contro i libri gialli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissime cose!XD Non mi piacciono solo i libri gialli, film e telefilm moltissimo invece. Visto che il mondo letterario è vario e spazioso potrebbe anche usare qualche altro genere per fare gli esempi!

      Elimina
    2. Il giallo mi dona!

      Elimina
    3. Il giallo non dona a nessuno, nemmeno agli asiatici. Perchè pensi che al tipo della Corea del Nord gli roda così tanto il c**o? XD

      Elimina
    4. Giallo da suggerire... "dieci piccoli indiani", un rompicapo, nulla è scontato! E poi nei gialli di Simenon, i cattivi non sono mai davvero cattivi, ti parlano di un mondo, dove non c'è bene/male... il mondo reale, insomma. Siamo noi occidentali, americani, di indole cristiana che teniamo distinte le due cose. E ognuno di noi ovviamente si sente solo dalla parte del bene.

      Elimina